Stop alla crisi per la chirurgia estetica

chirurgia-estetica-02A quanto pare i primi segnali di riprese, anche in ambito chirurgico, si stanno manifestando ed è lo stesso chirurgo Ezio Maria Nicodemi ad affermarlo.

Il chirurgo plastico Ezio Maria Nicodemi, segretario esecutivo della Mediterranean Academy for Life Extension Science, ha sottolineato che nonostante le difficoltà riscontrate durante gli ultimi mesi, è possibile già notare una vera e propria ripresa del settore. Difatti, il ritocco estetico sembra ritornato ad essere uno dei punti focali per le persone, tant’è che vi è proprio la necessità di intervenire migliorandosi tra le “braccia” di un esperto.

Tra i ritocchi più richiesti dal gentil sesso c’è il naso, che sorpassa il seno che era stato grande protagonista nel 2012. Non dimentichiamo comunque che davanti ci sono anche la liposuzione e l’addominoplastica.

Per la precisione, donne di età compresa tra i 18 ed i 25 anni richiedono l’intervento di rinoplastica, mentre che le over 35 si preoccupano di porre rimedio a ciò che è stato compromesso dalla loro gravidanza. Gli uomini, invece, non rinunciano agli interventi per gli occhi che alzano le palpebre, ma anche la liposuzione ad addome e fianchi iniziano ad essere argomenti cari ai maschietti.

Melody Laurino

Leave a comment